Domenica 24 novembre organizzeremo la quinta ed ultima prova di Trofeo Lombardia 2024, valida come Campionato Regionale Middle. Vi aspettiamo!
(Italiano) Corso di avviamento all’orienteering 2023-2024
Anche per la stagione 2023-2024 i nostri istruttori terranno un corso settimanale per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 13 anni, con l’appoggio del centro sportivo di Villaggio degli Sposi. Vi aspettiamo per la prima lezione di prova gratuita venerdì 22 settembre dalle 16:30 alle 18:00!
Saremo presenti al centro sportivo di Villaggio degli Sposi anche domenica 17 settembre dalle 16:00 alle 18:00 per un’attività promozionale gratuita aperta a tutti.
(Italiano) Festa dell’orienteering lombardo a Solza
Sabato 25 febbraio il comune di Solza ospiterà la festa annuale dell’orienteering lombardo, con una giornata dedicata ad attività promozionali e alle premiazioni dei campioni lombardi. Si potrà provare l’orienteering assistiti da istruttori federali o lanciarsi direttamente in una prova individuale. Stiamo mettendo a punto i tracciati nel centro storico del paese natale di Bartolomeo Colleoni e vi aspettiamo per una grande festa presso il centro sportivo!
Ringraziamo, in particolare, la biblioteca e il comune di Solza nelle figure del sindaco e dell’assessore Fabio Ravasio, per il supporto e la collaborazione nell’allestire questa giornata.
Ci vediamo a Solza!
(Italiano) Corso di avviamento all’orienteering
È tutto pronto per il nuovo corso di avviamento all’orienteering, rivolto a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 13 anni: un incontro settimanale, dal primo venerdì di ottobre, per allenare la corsa e imparare i fondamentali della lettura di una mappa da orienteering con la guida dei nostri istruttori. Vi aspettiamo!
(Italiano) I.C. Grossi sul podio nazionale dei Campionati Studenteschi
Segnaliamo l’ottima medaglia di bronzo conquistata dagli studenti dell’I.C. Grossi di Treviglio alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi 2022, tenutasi a Folgaria in Trentino Alto Adige. Siamo felici che il progetto di orienteering a Treviglio, al quale abbiamo contribuito con la realizzazione della mappa di Castel Cerreto, stia dando i primi frutti e auspichiamo che il territorio possa rilanciare le attività legate alla nostra disciplina sportiva, in quanto anche il centro storico del paese si presta molto bene a manifestazioni di carattere regionale.
Ancora complimenti ai ragazzi guidati dal prof. Marco Cortinovis!